Home / FAQ
FAQ2018-11-05T10:40:28+00:00

FAQ

Invia un’email all’indirizzo ordini@trasportirizzo.it; invia l’email a milano@trasportirizzo.it se abiti o lavori in Lombardia, la risposta sarà ancora più rapida.

É sufficiente indicare:

  • Misura della merce da trasportare
  • Quantità
  • Peso totale in Kg
  • Data e luogo di carico
  • Data e luogo di scarico

Ti contatteremo nel più breve tempo possibile indicandoti fattibilità, tariffa e tempistiche del trasporto. Inviaci la richiesta entro le ore 12:00 per il carico in 24/48 ore.

La consegna avviene, a seconda del luogo di ritiro e di scarico, in 48/72 ore.

Trasporti Rizzo non effettua la consegna di queste tipologie di merce:

  • Barche, macchine agricole e veicoli a motore
  • Alimentari e prodotti farmaceutici deperibili e a temperatura controllata (si effettua il trasporto di alimentari non deperibili, confezionati e imballati secondo la legge)
  • Animali
  • Preziosi, oro e gioielli
  • Lavori artistici (opere d’arte, quadri, ecc)
  • Cartamoneta
  • Armi o parti d’armi
  • Materiale per cui è richiesta un’autorizzazione amministrativa specifica (HACCP, Autorizzazioni Sanitarie, etc) per il trasporto
  • Merce non pallettizzata
  • Materiale fragile non imballato

Il volume della merce in metri cubi, per il carico, si calcola moltiplicando le tre dimensioni: larghezza x lunghezza x altezza

Trascorse più di due ore di sosta al carico o allo scarico, se non comunicato al momento dell’ordine di carico, al trasporto sarà applicata una tariffa aggiuntiva

Per una motrice: 150 q.li e/o 9.60 metri

Per un bilico: 280 q.li e/o 13.60 metri

Puoi contare sulla polizza vettoriale di 1€/kg di merce. A richiesta è attiva anche la formula denominata “per conto”, che assicura l’importo reale della merce fino a un massimo di 100.000 €.

No. Trasporti Rizzo effettua spedizioni esclusivamente in Italia. Grazie alla vicinanza geografica tra la sede di Treviso e la filiale di Milano, garantiamo trasporti e distribuzione giornaliera nel nord Italia. Nel centro-sud ci uniamo ai nostri collaboratori per le consegne.

Sì. Abbiamo due magazzini, uno a Postioma di Paese (TV) e uno a San Giuliano Milanese (MI) dedicata alla giacenza, deposito e stoccaggio della merce prima e dopo la consegna.

Puoi concordare il servizio di contrassegno scrivendolo nel DDT. Nel documento di trasporto sarà indicato l’importo in cifre e lettere, oltre alla modalità di incasso. Non si assumono responsabilità per irregolarità, falsificazioni o mancata copertura di assegni bancari o circolari accettati per ordine del cliente.

Sì, consegniamo in zone a traffico limitato, soprattutto nelle città medio/grandi, con motrice o furgone special.

La merce su bancale deve essere imballata sopra e sotto, con materiale resistente e conforme alla legge. Negli imballi ci sarà l’etichetta con indicato destinatario e luogo di consegna.

I nostri bilici sono dotati di buca coils e gran volume, per la consegna di merce fino a 3 metri di altezza.

Le motrici hanno: sponda idraulica, tetto scorrevole, cassone laterale copri e scopri, centina ad altezza variabile.

Sì, effettuiamo trasporti espressi e urgenti. Tra i nostri mezzi c’è anche il furgone special: entro due ore è al carico e può andare direttamente in consegna. Lo Special è ideale per il trasporto di:

  • Un bancale di merce
  • Pacchi
  • Scatole
  • Buste

Sì. Con il Cashback Truck ottieni uno sconto se fai entrare nel nostro network un’azienda con cui collabori. La tua “azienda amica” ha uno sconto in qualità di nuovo cliente, e tu ottieni ulteriori vantaggi in base ai suoi trasporti. Scopri i dettagli sul Cashback Truck.