FAQ
Potrebbero nascere alcune domande navigando nel nostro sito: proviamo a rispondere alle più comuni.
Oltre a queste, siamo a tua completa disposizione per qualsiasi informazione o richiesta.
Invia un’email all’indirizzo ordini@trasportirizzo.it; la risposta sarà velocissima. Puoi anche usare uno dei moduli di contatto nel nostro sito per la tua richiesta.
É sufficiente indicare:
- Misura della merce da trasportare
- Quantità
- Peso totale in Kg
- Data e luogo di carico
- Data e luogo di scarico
Ti contatteremo nel più breve tempo possibile indicandoti fattibilità, tariffa e tempistiche del trasporto. Inviaci la richiesta entro le ore 12:00 per il carico in 24/48 ore.
La consegna avviene, a seconda del luogo di ritiro e di scarico, in 48/72 ore.
Trasporti Rizzo non effettua la consegna di queste tipologie di merce:
- Barche, macchine agricole e veicoli a motore
- Alimentari e prodotti farmaceutici deperibili e a temperatura controllata (si effettua il trasporto di alimentari non deperibili, confezionati e imballati secondo la legge)
- Animali
- Preziosi, oro e gioielli
- Lavori artistici (opere d’arte, quadri, ecc)
- Cartamoneta
- Armi o parti d’armi
- Materiale per cui è richiesta un’autorizzazione amministrativa specifica (HACCP, Autorizzazioni Sanitarie, etc) per il trasporto
- Merce non pallettizzata
- Materiale fragile non imballato
Il volume della merce in metri cubi, per il carico, si calcola moltiplicando le tre dimensioni: larghezza x lunghezza x altezza
Trascorse più di due ore di sosta al carico o allo scarico, se non comunicato al momento dell’ordine di carico, al trasporto sarà applicata una tariffa aggiuntiva
Per una motrice: 150 q.li e/o 9.60 metri
Per un bilico: 280 q.li e/o 13.60 metri
Per un autotreno: 270 q.li e/o 15 metri
Ecco nel dettaglio le quantità e misure che puoi trasportare su ognuno dei nostri mezzi.
No. Trasporti Rizzo effettua spedizioni esclusivamente in Italia. Grazie alla vicinanza geografica tra la sede di Treviso e la filiale di Milano, garantiamo trasporti e distribuzione giornaliera nel nord Italia. Nel centro-sud ci uniamo ai nostri collaboratori per le consegne.
Sì. Abbiamo due magazzini, uno a Quinto di Treviso (TV) e uno a San Giuliano Milanese (MI) dedicati alla giacenza, deposito e stoccaggio della merce prima e dopo la consegna. Sono i nostri centri dedicati alla logistica integrata dei tuoi prodotti, la movimentazione e l’assemblaggio per offrirti la migliore soluzione di carico.
Puoi concordare il servizio di contrassegno scrivendolo nel DDT. Nel documento di trasporto sarà indicato l’importo in cifre e lettere, oltre alla modalità di incasso. Non si assumono responsabilità per irregolarità, falsificazioni o mancata copertura di assegni bancari o circolari accettati per ordine del cliente.
Sì, consegniamo in zone a traffico limitato, soprattutto nelle città medio/grandi, con motrice o furgone special.
La merce su bancale deve essere imballata sopra e sotto, con materiale resistente e conforme alla legge. Negli imballi ci sarà l’etichetta con indicato destinatario e luogo di consegna.
I nostri bilici sono dotati di buca coils e gran volume, per la consegna di merce fino a 3 metri di altezza.
Le motrici hanno: sponda idraulica, tetto scorrevole, cassone laterale copri e scopri, centina ad altezza variabile.
Sì, effettuiamo trasporti espressi e urgenti. Tra i nostri mezzi c’è anche il furgone special: entro due ore è al carico e può andare direttamente in consegna. Lo Special è ideale per il trasporto di:
- Un bancale di merce
- Pacchi
- Scatole
- Buste
Sì. Con il Cashback Truck ottieni uno sconto se fai entrare nel nostro network un’azienda con cui collabori. La tua “azienda amica” ha uno sconto in qualità di nuovo cliente, e tu ottieni ulteriori vantaggi in base ai suoi trasporti. Scopri i dettagli sul Cashback Truck.